mercoledì 16 marzo 2016

5 Consigli per trascorrere una Pasqua diversa dal solito!!!


Oggi vorrei consigliarvi alcune mete per trascorrere una Pasqua ricca di divertimento e diversa dal solito, in compagnia dei vostri amici e parenti più cari!

Ogni anno a Firenze, la domenica di Pasqua, si può assistere ad un evento davvero unico nel suo genere: lo “Scoppio del Carro”. Il carro detto “Il Brindellone” viene trainato da due buoi e fa il giro del centro storico di Firenze, terminando il suo percorso in Piazza del Duomo. Dalla Cattedrale un razzo detto “Colombina” viene fatto partire in direzione del carro, che prende fuoco, dando vita ad un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio, luci e colori. 


Per chi volesse fare una breve gita fuori porta, una delle mete più suggestive e facili da raggiungere è sicuramente l’Abbazia di San Galgano, immersa nelle meravigliose colline senesi. Qui, non solo potrete visitare le rovine dell’Abbazia, ma anche l’Eremo di Montesiepi, dove è custodita la “spada nella roccia” conficcata da San Galgano! 


Per chi vuole trascorrere un favoloso weekend al mare, ed allo stesso tempo poter fare lunghe passeggiate immersi nella natura, la meta più adatta sono le Cinque Terre!!! Il paesaggio regala uno spettacolo meraviglioso, che si fonde con l’arte, la tradizione e la cucina tipica ligure.


Un evento davvero particolare e suggestivo, ricco di storia e di sacralità, è quello della “Madonna che scappa in piazza” a Sulmona, in Abruzzo. La manifestazione rievoca il ricongiungimento della Madonna con il figlio risorto. Tutto ha inizio con gli Apostoli che avvertono la Madonna dell’avvenuta resurrezione di Cristo; si procede, poi, con il lento movimento della statua della Madonna che viene portata al centro della Piazza, dove darà inizio alla sua corsa per raggiungere il figlio. Se tutta la manifestazione procede senza intoppi, allora, si prospetta un’annata favorevole e propizia!


Una gita al Lago di Garda offre svariate soluzioni adatte a tutti, grandi e piccini! Qui, si possono fare numerose passeggiate ed escursioni in mezzo alla natura e nei pressi del lago; si possono visitare le vicine città, ricche di storia e di arte, tra le quali Verona e Mantova; si può fare un weekend all’insegna del relax in uno dei bellissimi e rilassanti centri termali; ed infine si possono visitare i meravigliosi castelli ed i borghi antichi.
Tutto questo per un weekend ricco di emozioni, di gusto e di spensieratezza!


Non appena avrete scelto la vostra meta… armatevi di macchina fotografica, scattate tantissime foto ed infine realizzate un bellissimo album per non perdere i vostri ricordi più belli!!!





Nessun commento:

Posta un commento