giovedì 2 giugno 2016

Alcune idee per sfruttare il ponte del 2 Giugno!!!

Dato che quest’anno per il ponte del 2 Giugno ci sono ben 4 giorni di vacanza, vi propongo alcune mete per rilassarvi dallo stress accumulato con il lavoro!!! In questi magnifici luoghi potrete passare un weekend da favola, da soli o in compagnia dei vostri cari!!!


Santa Margherita Ligure e Portofino. Per tutti coloro che vogliono trascorrere queste giornate in un vero paradiso, Santa Margherita Ligure e Portofino sono due mete davvero meravigliose ed imperdibili. Qui si ha la possibilità di fare numerose e lunghe passeggiate circondati dal mare e da un paesaggio da sogno. 


Rimini e Cesenatico. Il divertimento è garantito!!! Qui si può trascorrere un bel weekend al mare per rilassarsi dallo stress accumulato e allo stesso tempo trascorrere delle divertentissime serate in compagnia degli amici o dei familiari. Dal 2 al 5 giugno a Cesenatico c’è anche il Festival Internazionale del cibo da strada, un evento da non perdere!!!



RomaIl 2 giugno a Roma si svolgeranno i festeggiamenti del 70° anniversario della Repubblica Italiana con la sfilata delle Forze Armate e il volo delle Frecce Tricolori. Per chi si trovasse a Roma in questi giorni di ponte consiglio di visitare i bellissimi musei della città (molti dei quali il 5 giugno saranno ad ingresso gratuito) e passeggiare per le lunghe e romantiche vie romane. Da visitare anche il bellissimo Roseto Comunale dove si possono osservare circa 1.100 specie diverse di rose.


Reggia di Caserta. E’ un luogo da favola dove la realtà si mescola con la fantasia!!!! Da visitare l’interno della reggia appartenuta alla famiglia dei Borboni e soprattutto il meraviglioso parco che la circonda.


Costa degli Etruschi. Questa splendida costa offre un panorama davvero spettacolare e vario. Alcune delle più belle spiagge d’Italia si trovano in questa costa (Golfo di Baratti, Buca delle fate, Cala Violina…) e si alternano alle splendide e verdi colline tipiche del paesaggio toscano. Da visitare i bellissimi e caratteristici borghi e i paesi toscani, tra i quali Bolgheri e Castagneto Carducci, e naturalmente assaporare la cucina tipica toscana, i sapori unici e il buon vino di queste terre.


Nessun commento:

Posta un commento