giovedì 16 giugno 2016

Dove trascorrere le vacanze: le 10 migliori destinazioni per un’estate fantastica!

Ci siamo!!! L’estate è alle porte!!! Se ancora non avete scelto la meta per le vostre vacanze estive, ecco alcuni consigli che vi potrebbero essere utili!


1. SANTORINI. Situata nell’arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo, è una delle isole più suggestive della Grecia. Le spiagge di natura vulcanica sono di colore grigio-nero e il mare dal colore blu intenso contrasta con le bianchissime case delle città. Per visitare quest’ultime e godere a pieno di tutte le meraviglie che l’isola offre, la soluzione migliore è quella di noleggiare uno scooter. Da non perdere la magia del tramonto visto dalla città di Fira! Davvero romantico e magico!!!


2. BRAC. Questa isola si trova nell’arcipelago centrale della Dalmazia, in Croazia. Trascorrere una vacanza in questo luogo meraviglioso permette diversi tipi di attività: windsurf, vela, passeggiate, escursioni, ed infine bagni e relax nelle splendide spiagge dell’isola. Il limpido mare e le bellissime casette in pietra regalano un’atmosfera di tranquillità e serenità ma, per chi volesse invece una vacanza più movimentata, sono molti i locali che garantiscono il divertimento e la vita notturna! 


3. BARCELLONA. Questa città, capoluogo della Catalunya, è famosa per la sua bellezza, per l’arte e per il divertimento! Da non perdere assolutamente il Barrio Gotico con i suoi piccoli e caratteristici vicoletti; Le Ramblas con i suoi locali e artisti di strada; la Sagrada Familia, opera incompiuta dell’architetto Gaudì; e naturalmente il Parc Güell dove si fondono magia, immaginazione, natura e arte. Per gli amanti del mare, a circa un’ora di distanza da Barcellona, la Costa Brava offre mete davvero meravigliose e luoghi come Lloret de Mar e Tossa del Mar dove il divertimento è garantito!


4. SALENTO (Puglia). Terra ricca di storia e cultura, è una meta davvero imperdibile. Il mare con le sue acque limpidissime e cristalline e le spiagge da sogno permettono di vivere una vacanza in totale relax…Sembra quasi di essere ai Caraibi!!! Tra le spiagge più belle: Marina di Pescoluse (le famose Maldive del Salento), Torre dell’Orso, Porto Badisco e Punta Suina. In più, la buonissima e tradizionale cucina e il vino salentino allieteranno le occasioni mondane e il vostro palato!!!  


5. IBIZA e FORMENTERA. Per gli amanti della vita notturna e del divertimento, queste isole dell’arcipelago delle Baleari sono una meta perfetta. Una delle spiagge più belle ad Ibiza è Playa de ses salines: qui il divertimento è garantito!!!
Formentera, raggiungibile dalla vicina Ibiza, è famosa anche per le immersioni, lo snorkeling, le spiagge e naturalmente la vita notturna. Famosissime sono le spiagge di Playa de Migjorn e quella di Ses Illetes.


6. ISOLA D’ELBA. Una bellissima meta adatta alle famiglie con bambini, ma allo stesso tempo ai giovani che vogliono divertirsi in compagnia dei loro amici. Il consiglio è quello di girare per le diverse spiagge (ce ne sono di tutti i tipi: sabbia, ghiaia e scogli) proprio per godere a pieno della bellezza di quest’isola e osservare i panorami più vari. Tra le spiagge da visitare: Laconella e Lido nei pressi di Capoliveri; Padulella e Sansone nella zona di Porto Ferraio; Cavoli e Fetovaia a Campo nell’Elba; S. Andrea a Marciana.


7. STINTINO e COSTA SETTENTRIONALE DELLA SARDEGNA. Tutta la costa settentrionale (che comprende anche le famose zone della Costa Smeralda e della Costa Paradiso) rappresenta un vero paradiso naturale. Le spiagge sono bianchissime e le acque cristalline. Qui si può godere di un’atmosfera davvero paradisiaca. Stintino, con la famosa spiaggia “La Pelosa”, è una meta turistica tra le più ambite e deve la sua fama alla sua particolare bellezza e al suo paesaggio incontaminato. A breve distanza si può anche raggiungere il famoso Parco Nazionale dell’Asinara, famoso soprattutto per la presenza degli asinelli bianchi che vivono liberi nel Parco. 


8. SAINT TROPEZ. Situata in Costa azzurra (Provenza), è famosa soprattutto per essere una cittadina dove regnano il lusso e la moda e dove spiccano i grandi yacht. Il Golfo di Saint Tropez è, però, anche un’importante meta turistica proprio per le sue spiagge bellissime e per il mare trasparente e cristallino. Tra le spiagge da non perdere: Plage de Tahiti e Plage de Pampellone.


9. RISERVA DELLO ZINGARO (Sicilia). Situata tra San Vito lo Capo e Scopello è una delle aree più belle ed incontaminate d’Italia. Le piccole baie, gli scogli e le spiaggette (ricavate tra le scogliere) regalano un paesaggio stupendo e permettono di godere a pieno della bellezza della natura. Un vero paradiso terrestre!



10. VAL DI FASSA. Per coloro che amano la montagna e le lunghe camminate all'aria aperta, una delle mete più ambite è il Trentino Alto Adige. La Val di Fassa permette di trascorrere un’intera vacanza a contatto con la natura. Sono tantissime le possibilità: si possono fare passeggiate tra boschi e sentieri, si può fare trekking e raggiungere le vette più alte delle Dolomiti, si possono fare bellissime biciclettate in compagnia e circondati da un paesaggio mozzafiato, ed infine godersi del meritato relax in uno dei centri benessere del territorio. Una vacanza per tutti!!! 


Qualsiasi sia la vostra scelta, ricordatevi di scattare tante meravigliose fotografie e di realizzare un bellissimo fotoalbum delle vostre vacanze per conservare i vostri preziosi ricordi!!! 





Nessun commento:

Posta un commento